+39 3455953526 info@feniceart.com
Seleziona una pagina

Video per aziende: come raggiungere un obiettivo

Un video per aziende deve raccontare un’emozione, un concetto, un modo di essere e deve ovviamente parlare al meglio del brand.

Che sì parli di un servizio, o di un prodotto o di una promozione, il video aziendale ha come obiettivo la capacità di comunicare all’utente finale un’esperienza visiva che lo porti a legarsi al brand e ai relativi articoli proposti.

Raccontare una storia in un video per aziende non è più solo utile, ma indispensabile perchè permette di avvicinare un pubblico sempre più orientato all’utilizzo dei nuovi canali di comunicazione web.

Video Aziendale: 3 esempi di brand famosi

Video aziendale: storytelling e vendita

Rappresentare un brand è un processo tutt’altro che semplice e scontato.

È qualcosa che va oltre l’esporre il marchio o mettere in bella vista i prodotti.

Il nostro brand rappresenta chi siamo ed il video per aziende è la nostra presentazione.

Sì tratta di un contenuto breve ed efficace che deve comunicare un messaggio chiaro, preciso e che possa rimanere impresso nella mente di chi lo guarda.

Video Aziendale: 3 esempi di brand famosi

Il vero obiettivo è catturare l’attenzione del pubblico, che vivrà con maggiore empatia il messaggio emozionale del video trasmesso e sarà più incline a legarsi alla nostra azienda. Viviamo in un mondo in cui se si vuol essere ricordati bisogna essere riconoscibili.

Un buon video aziendale però, deve anche incentivare la vendita.Il mercato è ogni giorno sempre più esigente e necessita di contenuti video professionali da inserire nel proprio sito internet e da far girare sulle piattaforme social.

I dati parlano chiaro e dicono che la presenza sul web è diventata fonte di guadagno più che qualsiasi altro strumento di marketing.

Un video di un prodotto deve essere coinvolgente e allo stesso tempo dare una chiara spiegazione delle caratteristiche, dei pregi e dei diversi sistemi di utilizzo dell’articolo di interesse. Lo stesso vale per un video per aziende che vendono un servizio.

Video aziendale: 3 casi di successo

Molti brand hanno sfruttato e continuano ad utilizzare i video per veicolare il loro messaggio e i loro prodotti, alcuni noti brand famosi usano delle tecniche che li hanno fatti diventare ormai facilmente riconoscibili.

Apple

La Apple ha rivoluzionato la comunicazione aziendale. Senza nemmeno presentare il prodotto l’azienda trasmette la vision aziendale e le potenzialità dei prodotti.

Per trasmettere i messaggi utilizza spesso delle fortissime metafore, adulti e bambini felici.

Nike

Nike realizza da sempre spot capaci di emozionare e ispirare i suoi clienti. Sfruttando il grande numero di ambassador ai vertici dei rispettivi sport comunica i valori sui quali si fonda l’azienda lanciando messaggi di grande impatto.

Con i suoi slogan la Nike mostra alcuni dei più grandi sportivi dei giorni nostri che non sì arrendono mai, senza pubblicizzare un prodotto specifico ma solo trasmettendo la propria vision e i propri valori.

Durex

Anche in questo caso, non viene mai messo in evidenza il prodotto, ma sì parla sempre di prevenzione.

La Durex lancia un messaggio ben chiaro, educativo, accompagnato sempre da tanta ironia e sarcasmo, che rende ben chiaro ciò che vende, ma senza mai mostrarlo.

Video Aziendale: 3 esempi di brand famosi

Video per aziende by Fenice Art

Fenica Art è un’agenzia dedicata e specializzata nella creazione di contenuti video per la comunicazione online.

Un team di professionisti: account manager, creativi, video maker e grafici garantisce la realizzazione di video unici ed efficaci con tecniche e modalità appositamente studiate per la diffusione web.

Video Infografici, Video Guida/Tutorial, Video Istituzionali e Corporate, Video Promozionali… sono solo alcune delle tipologie di contenuti video realizzati da Fenice Art.

I contenuti multimediali sono sempre perfetti per la condivisione su Youtube, Vimeo e tutti i social ma anche canali TV.

Scopri come possiamo far crescere la tua azienda con il video giusto, richiedendoci subito una consulenza conoscitiva!