Per creare un video non è sempre necessario realizzare riprese con ambienti o attori reali, si può anche utilizzare solo l’animazione, risolvendo molti dei problemi legati a una produzione video vera e propria: stiamo parlando della Motion Graphics, facile, efficace e intuitiva. Il suo utilizzo sta diventando sempre più frequente ed è facile comprenderne il motivo.
Rappresenta in brevissimo tempo concetti complessi che richiederebbero ore per essere descritti. Permette di essere semplici e diretti; offre la possibilità di utilizzare personaggi cartoons, animazioni digitali o elementi grafici che rispecchino lo stile del brand o le caratteristiche peculiari dell’evento che desideriamo pubblicizzare.
Tutto questo insieme alle infinite possibilità di utilizzo fanno della Motion Graphics una carta vincente nella realizzazione di video accattivanti che verranno facilmente visualizzati, apprezzati e diffusi in rete accrescendo in maniera esponenziale la conoscenza del prodotto e il feedback positivo. Motion Designer e Vfx, creatività alla portata di tutti