Lo storytelling aziendale non è solo presentare la storia e i successi di una marca attraverso una narrazione. È molto di più: qualsiasi sia lo strumento scelto, raccontarsi significa esporsi, rivelare la propria vera identità grazie a una rete di contenuti interconnessi tra loro. Con l’obiettivo di emozionare, coinvolgere, stimolare l’immaginazione, il pensiero e la curiosità dell’interlocutore.
A differenza di altri tipi di comunicazione, lo storytelling “appare” sugli schermi degli utenti in una dimensione non invasiva e non univoca. Il target non è più un bersaglio, ma diventa una community da coinvolgere e rendere partecipe. Ci si presenta, ci si conosce e si cammina insieme.
Tutto deve essere studiato e realizzato coerentemente. Valori, design, colori, tone of voice, contenuti dovranno necessariamente andare in un’unica direzione, al fine di trasformare i consumatori in parti integranti della tua azienda.
Fenice Art si avvale di un saldo know-how nel mondo dell’editoria, delle strategie di comunicazione e del copywriting. Potremo quindi supportarti nello “scrivere” il racconto del tuo brand, grazie a contenuti studiati e innovativi.
CASE STUDY MV AGUSTA
Richiesta cliente
I valori su cui puntiamo sono: design e tecnologia. Come accennato ieri, se dobbiamo introdurre un personaggio (in stile fumettistico o come preferite), puntiamo sulla creazione di un personaggio femminile.
Allego un estratto di un episodio per darvi un’idea del tipo di stile che desideriamo mantenere. Potete prenderlo come esempio.
L’atmosfera che cerchiamo è fresca, giovane e attuale, sempre con un occhio alla storia, ma senza diventare opprimente. Guardiamo al futuro, all’era MV.