+39 3455953526 info@feniceart.com
Seleziona una pagina

Video professionali per aziende vincenti

Ti stai chiedendo come devono essere i video professionali per aziende?

Vorresti promuovere la tua attività e far conoscere il tuo business con un filmato in grado di arrivare al cuore dei tuo consumatori?

Non tutti i video professionali aziendali sono uguali, possono essere girati in studio, realizzati con le motion graphics o semplicemente degli spot pubblicitari. L’importante è comunicare la professionalità e il valore aggiunto della tua azienda con uno storytelling efficace.

YouTube player

Ecco i segreti per conquistare il tuo pubblico

Il vero obiettivo di un video aziendale è quello di esporre al pubblico ciò di cui l’azienda si occupa con un montaggio professionale, immagini animate, brand message, headline innovativi e colonne sonore del video che lo enfatizzano.

Allo stesso modo, una campagna video deve mettere in scena un racconto (storyboard) che sia coinvolgente emotivamente.

Ed è in questa fase che registi, direttori della fotografia, pubblicitari, art director e copywriter entrano in gioco mettendo tutta la loro esperienza e la loro creatività.

Video professionali per aziende: 3 motivi per cui non puoi più farne a meno

Il successo delle più famose piattaforme video come ad esempio TikTok e Youtube è la prova che i video sono un canale di comunicazione totalmente personalizzabile, coinvolgente, immediato, virale e soprattutto gratuito.

I video professionali per aziende ti permettono di:

  • Promuovere la tua azienda sui social: molte aziende sono riuscite ad incrementare il loro fatturato semplicemente con la creazione e la pubblicazione di video che in poco tempo sono diventati virali.
  • Avere maggiore credibilità: un video mostra l’azienda, la sua storia, volti e racconti, permette al consumatore di capire come funziona e perché dovrebbe sceglierti.
  • Attrarre investitori: dei video professionali per aziende, se non amatoriali e ben progettati, consentono un’immediata comprensione della realtà aziendale, attirando da subito non solo clienti ma anche investitori, venture capital e stakeholder.

Come devono essere dei video professionali aziendali

​​Esistono molteplici varietà di video professionali aziendali,  di solito, quelli che offrono più possibilità di “colpire” sono i video spot pubblicitari, i video storytelling, i video dimostrativi, i video formativi e i video cosiddetti “How-to” essenzialmente usati per spiegare nel dettaglio un servizio o il funzionamento di un prodotto.

La scelta tra la tipologia di video deve avvenire in base allo scopo per il quale sì fa il video, ecco le principali caratteristiche di ognuno:

  • Video spot pubblicitari: detti anche teaser, sono efficaci soprattutto nell’offrire al consumatore un mini assaggio del prodotto, per stimolare curiosità ed aumentare la fidelity iniziale. Ideali ad esempio nel lancio ufficiale di un prodotto sul mercato.
  • Video Storytelling: sono il racconto di un prodotto attraverso una storia che emozioni davvero. È molto utilizzato da grandi aziende nella propria comunicazione strategica. Sono ideali per coinvolgere sempre nuovi utenti.
  • Video informativi: si usano molto nel supporto pre e post acquisto. In genere si realizzando cercando di concentrarsi sul come funziona il prodotto nel dettaglio. Il Cliente quindi viene fidelizzato e si sente più sicuro nel possibile acquisto una volta conosciuto il funzionamento e le specifiche.
  • Video Animati: i video animati con integrazione di motion graphic, sono ideali per aziende che offrono software online, consulenza, formazione e servizi in genere. Grazie alla simbologia, grafica animata e la produzione di pay off efficaci sì crea una presentazione video in grado di colpire al cuore il visitatore e potenziale cliente.

È importante ricordare che lo storytelling è comunque l’aspetto fondamentale di qualsiasi video professionale per aziende.

Una storia ben strutturata, che sia tecnica o emotiva, sarà sicuramente coinvolgente e soprattutto ricordata, l’idea e la creatività sono il segreto di una strategia di comunicazione video che volga al successo.

storytelling

Produzioni video Fenice Art

Con Fenice Art, esprimere i valori della tua azienda o startup e promuovere i punti più forti e importanti del tuo business con un video è davvero semplice.

Tecnologia, competenza ed emozioni si fondono in un percorso visivo che, da sempre, ottiene comprovati e grandi risultati.

Racchiudiamo in ogni singolo fotogramma un mix ineguagliabile di passione, professionalità e qualità creativa.

I nostri capolavori si distinguono grazie all’uso di un efficace Storytelling. In grado di trasportare il cuore dello spettatore dentro la storia, la vision e la mission della tua azienda.

Il sapiente editing completa, con un audio immersivo ed effetti speciali, quella che si può definire come la perfetta esperienza audiovisiva.

Dalle Motion Graphics ai video Corporate la nostra missione è da sempre arricchire lo spettatore rendendolo parte di un capitolo della tua storia.

Se vuoi sapere come realizzare dei perfetti video aziendali professionali.

 

RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA CON I  NOSTRI ESPERTI